Trento, 24 maggio 2010

24052010b
La grinta di Lukasz Zygadlo, 31 anni ad agosto
(foto Trabalza)


Sono rimasto a Trento perché voglio vincere lo scudetto, un obiettivo che nei primi due anni in Italia mi è sfuggito sempre all’ultima partita della stagione – ha spiegato Lukasz Zygadlo dal ritiro della nazionale polacca commentando la notizia del suo rinnovo contrattuale con la Società di via Trener - . So che anche stavolta farò parte di una squadra molto forte che giocherà tante partite e tante manifestazioni. Cercherò di rendermi nuovamente utile per provare a vincere con la Trentino Volley il maggior numero di trofei possibili. Rispetto al campionato appena concluso partiremo sicuramente da un livello di gioco e di intese più alto; proprio per questo motivo sono quindi molto fiducioso e sono sicuro che dimostreremo subito il nostro valore nella partita di Supercoppa Italia contro Cuneo. Quella gara sarà l’occasione per dimostrare che la sconfitta nel V-Day a Bologna è stato solo un episodio sfortunato e che i più forti siamo noi”.
Nella stagione appena andata in archivio credo di aver fatto un importante passo avanti – ha continuato l’alzatore di Sulechow - ; la grande mole di lavoro svolta in palestra ha dato i suoi frutti. Ora mi sento molto più pronto, più utile alla squadra e non lo dico solo per le partite che ho giocato da titolare negli ultimi mesi. Sono contento di continuare la mia carriera in Italia e in particolar modo con la Trentino Volley perché ho l’opportunità di giocare in una Società molto organizzata e professionale che non lascia nulla al caso. Grazie alle due annate vissute a Trento ho riconquistato la nazionale e ora voglio assolutamente tornare in Italia per giocare i Mondiali. Questa è una nazione dove mi trovo benissimo e che evidentemente mi porta fortuna perché anche nel 2005, in occasione degli Europei, avevo avuto modo di giocare da titolare per la selezione del mio paese. Indossare la maglia della Polonia per me è importantissimo, sono contento di aver convinto il ct Castellani a convocarmi e ora sto lavorando per farmi portare ai Campionati del Mondo. La squadra è giovane ma molto promettente, la World League sarà un ottimo banco di prova per tutti”.
Sono tornato in Polonia da meno di una settimana ma mi manca già l’ambiente trentino ed il suo pubblico – ha concluso Zygadlo - . Tutti dicono che i tifosi polacchi sono i migliori del Mondo; io non sono d’accordo, preferisco quelli gialloblu e li aspetto fin da ora al PalaTrento per l’inizio della stagione, anche se la mia speranza è di incontrarli già qualche settimana prima magari a Roma per le fasi finali del Mondiale…


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it